S.O.F.I.A

CORSO su S.O.F.I.A. ID 86311
Imparare ad orientare a scuola – attività a supporto di tutor e docenti orientatori

Il tema dell’orientamento è oggi al centro dell’agenda del mondo scolastico, come le recenti Linee guida ministeriali confermano (DM 328 del 22/12/22). Preparare al futuro i propri studenti è l’obiettivo formativo primario della scuola.

Il corso propone alla figura del docente-tutor idee e strumenti operativi per favorire lo sviluppo di competenze orientative negli allievi, fondamentali per rendere efficaci scelte e decisioni, favorendo l’accesso all’istruzione terziaria.
Il corso è erogato in modalità asincrona sulla piattaforma e-learning corsi.orientacoaching.it, ed è destinato ai docenti di ruolo della scuola secondaria di secondo grado. 

Promosso dalla Fondazione ITS Elaia Calabria, il corso è fruibile in un ambiente di apprendimento ispirato al costruttivismo socio-educativo, ed è composto da videolezioni asincrone, slide, modelli degli strumenti proposti e link di approfondimento.

L’autore, Michele Capalbo apprezza e stimola la partecipazione attiva dei corsisti che possono interagire con lui tramite lo strumento “Domande & Risposte” disponibile sotto ogni Modulo in cui è articolato il corso.

E’ possibile iscriversi al corso in qualsiasi momento da Settembre a Novembre 2023 e dovrà essere terminato entro il 29 Febbraio 2024

Compila in ogni sua parte la scheda e ponici le tue domande sui nostri Corsi SU S.O.F.I.A.

Puoi contattarci compilando il modulo seguente.

Se vuoi iscriverti , indicalo nella sezione del form “Il tuo messaggio”.